Affari+Tuoi%2C+mossa+a+sorpresa+di+Stefano+De+Martino%3A+solo+cos%C3%AC+poteva+mettere+in+difficolt%C3%A0+Gerry+Scotti
libero-newsit
/affari-tuoi-mossa-a-sorpresa-di-stefano-de-martino-solo-cosi-poteva-mettere-in-difficolta-gerry-scotti-106/amp/
Gossip e Spettacolo

Affari Tuoi, mossa a sorpresa di Stefano De Martino: solo così poteva mettere in difficoltà Gerry Scotti

Ad Affari Tuoi arriva una mossa a sorpresa di Stefano De Martino: solo così poteva mettere in grande difficoltà il collega più esperto Gerry Scotti.

La contromossa che nessuno si aspettava: il colpo da maestro nell’access time.

Affari Tuoi, mossa a sorpresa di Stefano De Martino: solo così poteva mettere in difficoltà Gerry Scotti (Libero-News.it)

Pensavamo di averle viste tutte e invece… sorpresa! Da giorni nel dietro le quinte di Viale Mazzini gira un rumor stuzzichino: Stefano De Martino avrebbe pronto un cambio di passo per Affari Tuoi capace di spiazzare, e non poco, il “Signore dei quiz” di Canale 5. Suggestione? Forse. Ma gli indizi, messi in fila, raccontano una storia che profuma di mossa a effetto. E allora, accomodatevi: c’è aria di strategia sottotraccia e il gioco dei pacchi potrebbe diventare un assist perfetto per mettere in apprensione… Gerry Scotti.

Prima i fatti noti, perché qui non si inventa, si collega. Affari Tuoi è il campione d’ascolti dell’access prime time Rai. Con l’approdo di Stefano De Martino al timone, il format ha mantenuto l’impianto amatissimo, aggiungendo quel pizzico di brio che il conduttore sa portare come pochi. Ma ecco il twist: si mormora che la Rai stia rimodulando l’access, limando i minuti, spostando tasselli, ricalibrando il traino. Perché? Per dare più respiro al programma di De Martino e blindarne il dominio nella fascia più calda della giornata.

Come questa mossa può mettere davvero in difficoltà Gerry Scotti (e perché la Rai ci sta puntando)

Rielaboriamo il quadro che sta circolando tra addetti ai lavori: “Affari Tuoi in difficoltà? La Rai corre ai ripari: slitta il ritorno di Bruno”, si è letto nei corridoi dei siti specializzati. Traduzione spicciola: niente panico, ma massima attenzione al bilancino dell’access.

Come questa mossa può mettere davvero in difficoltà Gerry Scotti (e perché la Rai ci sta puntando) (ANSA) Libero-News.it

Se Bruno Vespa con Cinque Minuti rientra un filino più tardi o viene gestito con maggiore flessibilità, Affari Tuoi guadagna ossigeno. E cosa ci fai con quell’ossigeno? Semplice: alzi il ritmo, allunghi il pathos del “pacco finale”, rallenti lo zapping, e consegni al prime time una platea già “calda”.

Perché questo tocca Gerry Scotti? Perché la guerra vera non è solo sul minuto, ma sul “mood” del pubblico: se arrivi alle 21:30 con spettatori emozionalmente agganciati, scatta il famoso “effetto trascinamento”. Il primo break della concorrenza lo soffrono di più, il debutto dello show Mediaset parte con una curva più bassa, e recuperare diventa una scalata.

Immaginate Affari Tuoi che chiude alto, con De Martino che firma il “colpo di scena” sull’ultimo pacco, e subito dopo il prime time Rai che parte puntualissimo: quanto terreno deve guadagnare un programma di Scotti per rientrare nei radar? Non è un gancio al mento, ma di sicuro è un jab insistito.

M.F.

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
M.F.

Recent Posts

Questo prodotto rende il viso stanco e affaticato, ma lo usi ogni giorno nella skincare: dovresti smettere ORA

Attenzione! Un comune prodotto per la cura della pelle può causare un aspetto stanco: ecco…

3 mesi ago

Da oggi usare Whatsapp sarà più facile che mai: la novità che cambia tutto

Arriva una novità su Whatsapp che cambia tutto, sarà molto più facile da utilizzare. Andiamo…

3 mesi ago

Ultim’ora Bagnaia, rivelazione sconcertante poco fa: non ci voleva

Arriva una rivelazione sconcertante su Pecco Bagnaia, poco fa è iniziata a circolare la notizia.…

3 mesi ago

Ristrutturare casa con gli incentivi dello stato: con questi puoi ricevere fino al 75% di bonus

Ristrutturare casa conviene: con gli incentivi statali puoi ottenere fino al 75% di bonus. Scopri…

3 mesi ago

Pellet, il momento migliore per acquistarlo: così ottieni il massimo risparmio

Ti sei mai chiesto qual è il momento migliore per acquistare pellet e come ottenere…

3 mesi ago

Con un solo ingrediente ho debellato formiche, cimici, pulci ed acari: ne è bastato un cucchiaino, chi ci credeva

Con un solo ingrediente e un cucchiaio ho eliminato formiche, cimici, pulci e acari: scopri…

3 mesi ago